Home Sport AMATORI Sfuma il sogno dei Vavalaci. Cinquefrondi in finale contro il Rosarno

AMATORI Sfuma il sogno dei Vavalaci. Cinquefrondi in finale contro il Rosarno

351
0

E’ sfumato nel corso di un assolatissimo sabato pomeriggio il sogno dei Vavalaci Siderno di conquistare la finale della fase provinciale del torneo Amatori.

La squadra di mister Mimmo Congiusta, infatti, è stata sconfitta sul terreno di giuoco del “Filippo Raciti” dagli Amatori Calcio Cinquefrondi per 3-0.

Un risultato meritato, vista la supremazia manifestata dagli ospiti sin dai primi minuti di giuoco, con la vittoria che è stata blindata già prima della fine del primo tempo.

Ai Vavalaci resta la consolazione per la grande stagione disputata e culminata con la vittoria del girone della Figc-Lnd di Locri e il fatto  – tutt’altro che secondario – di aver saputo instaurare rapporti di stima reciproca, amicizia e rispetto con gli avversari, non ultimo proprio il Cinquefrondi, al termine del match di ieri, dimostrando, dunque, di voler essere effettivamente fedele al credo del calcio amatoriale.

In occasione della Giornata dello Sport, che a Siderno si celebrerà in data odierna, la squadra dei Vavalaci riceverà un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale, per aver vinto il campionato della locale delegazione Figc-Lnd.

Tornando alla fase provinciale del torneo, il Cinquefrondi affronterà in finale gli Amatori Medma Rosarno, che hanno conquistato l’accesso a tavolino alla partita che decreterà la vincitrice del trofeo, dopo la mancata partecipazione degli Amatori Locri all’altra semifinale in programma ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui