Home Politica ACCOGLIENZA PROFUGHI DI GUERRA Casignana c’è

ACCOGLIENZA PROFUGHI DI GUERRA Casignana c’è

707
0

DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE INVIATA DAL SINDACO DI CASIGNANA AL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Egregio Presidente Occhiuto,
il Suo appello ad aiutare il popolo ucraino in fuga dalla guerra cerca e trova i sentimenti di umana e ineludibile solidarietà della nostra società. Serve dare un aiuto concreto a famiglie a cui è stata tolta la pace e la serenità, la vita di propri congiunti, il futuro.

In attesa della Delibera ai Comuni che Lei ha annunciato, comunichiamo la disponibilità del nostro a mettere a disposizione alcuni alloggi del Borgo Antico e e/o altri, compatibilmente con quanto già programmato relativamente ad ospitalità e spazio per le attività dell’Amministrazione.

La guerra non ci deve far distogliere lo sguardo da ogni condizione di sofferenza che ogni giorno impoverisce ed aggredisce tantissimi uomini e donne, bambini ed anziani, disabili, ma essa ora non da proprio nessun tempo alle incertezze.

Ogni ritardo ed ogni incertezza significano morti per chi la combatte, dolo e vergogna per chi ne ha la responsabilità, grave colpa e imbarazzo per chi non sostiene le vittime di questo dramma. Plaudiamo, pertanto, alla sua iniziativa, e le diamo pronto riscontro.
Cordialità
Avv. Giuseppe Rocco Celentano – Sindaco Casignana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui