R. & P.
SIDERNO – L’ otto marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si terrà presso l’aula Magna dell’IIS “G. Marconi” di Siderno un evento dedicato alla parità di genere.
L’incontro, intitolato “”Women day: tra nuove conquiste e vecchi stereotipi”, rappresenta un’importante piattaforma di discussione sulle sfide ancora presenti nella nostra società, nonché un’occasione per confrontarsi sui successi ottenuti finora. L’avvenimento è il risultato di un’idea innovativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Siderno, guidato dalla dottoressa Francesca Lopresti.
La manifestazione vedrà la partecipazione di eminenti rappresentanti delle forze dell’ordine, della politica locale e del sistema giudiziario, insieme a figure di spicco nel settore dell’assistenza alle donne. Tra i partecipanti il procuratore capo del Tribunale di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Sarà un’occasione unica per ascoltare le loro testimonianze e visioni riguardo alla lotta per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione. L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Raffaella Rinaldis, aprirà i suoi lavori con un discorso del Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, che sottolineerà l’importanza di un impegno collettivo per garantire un futuro più equo e inclusivo per tutti.
Un momento significativo dell’evento sarà riservato agli interventi degli studenti delle scuole medie superiori della città, offrendo loro l’opportunità di esprimere le proprie opinioni e riflessioni sulla parità di genere e sulle sfide che ancora affrontiamo. 《Ci auguriamo che questo incontro- sottolineano gli organizzatori- possa contribuire a segnare un passo avanti nella direzione di una società più equa, dove ogni individuo abbia la possibilità di realizzare il proprio potenziale senza essere limitato da stereotipi di genere obsoleti》.