LOCRI – Marcello Pezzano, coordinatore del Concorso “Zalex Arte&Regole”, con la collaborazione del Preside Antonio La Rosa, di Mara Rechichi, Maria Teresa D’Agostino e dell’Arbitro FIGC Anselmo Scaramuzzino, ha nominato la giuria che entro la prima decade di maggio si riunirà per determinare i vincitori (ed eventuali menzionati) del Concorso suddiviso nelle sezioni: “Cortometraggio”, “Racconto Breve” e “Fumetto”.
Si tratta di: Adriana Varacalli, insegnante, in rappresentanza del mondo della Scuola, Margherita Catanzariti, scrittrice, in rappresentanza del mondo della Cultura, Luciano Pezzano, scultore, in rappresentanza di EnergiEcondivise e del mondo dell’Arte, Vincenzo Caricari, regista, in rappresentanza del mondo del Cinema e Francesco Carbone, dottore in comunicazione, in rappresentanza del mondo dello Sport.
La Giuria lavorerà sugli elaborati finalisti già selezionati per la sezione “Racconto Breve” da Adriana Varacalli, Margherita Catanzariti (facenti parte la Giuria Finale) e l’insegnante Franca Panzera; mentre per la sezione “Fumetto”, da Luciano Pezzano, Francesco Carbone (facenti parte la Giuria finale) e l’artista Diego Cataldo per la sezione “Fumetto”.
Dalla prima valutazione risultano finalisti le seguenti Scuole Secondarie di Primo Grado: Agnana (Fumetto), Ardore (Racconto Breve), Benestare (Fumetto), Brancaleone (Fumetto e Racconto Breve), Campo Calabro (Cortometraggio), Mammola (Fumetto), Melicucco (Fumetto), Reggio Calabria “G. Galilei” (Fumetto), Roccella (Fumetto e Racconto Breve), Sant’Ilario dello Jonio (Fumetto, Racconto Breve e Cortometraggio), Siderno “Pascoli-Pedullà” (Fumetto e Cortometraggio).
“EnergiEcondivise movimentocreativo” ringrazia le Scuole che hanno partecipato al Concorso, aderendo al Bando che è stato recapitato a mano, grazie alle Sezioni AIA ricadenti nel territorio della Provincia di Reggio Calabria, ed a mezzo Poste Italiane.
Fidiamo il prossimo anno di poter contare su una collaborazione più diretta da parte degli organismi scolastici affinché l’iniziativa “Zalex Arte&Regole” possa proseguire. In questi giorni “EnergiEcondivise” sta, inoltre, lavorando alla programmazione della serata di premiazione che avrà luogo a Locri alle ore 18 di sabato 1 giugno 2013 al Teatro “Don Bosco” del Centro Giovanile dei Salesiani.
Un grazie particolare a tutti i volontari, a partire da membri Giurie e Arbitri di calcio, che tanto hanno dato per una migliore riuscita del Concorso.