SIDERNO – Adottata a Genova la Cagnetta HOPE (Foto)

SIDERNO – Adottata a Genova la Cagnetta HOPE (Foto)

283
0
CONDIVIDI
Ph. EL

Ph. EL
Ph. EL

(foto di Enzo Lacopo)

SIDERNO – L’abbiamo chiamata HOPE, perché ci voleva tanta ma tanta speranza che si riuscisse a salvarla, poi farla adottare sarebbe stato un miracolo.
La storia inizia quando una ragazza di Genova, ma con la famiglia originaria di Siderno Sup, arriva in Calabria, a Siderno Superiore, per le vacanze estive.
Si accorge subito di una piccola cagnolina, un’anima in pena, prossima alla morte. Chiama i vigili urbani, l’ENPA di Siderno, poi, non sapendo a chi rivolgersi contatta un’associazione della Puglia, di Bari.
Le volontarie iniziano un tam tam con le associazione della Locride. Nessuno risponde finché arrivano ad inviare un messaggio all’associazione O.L.A. Oltre l’Arcobaleno.
La presidente in persona arriva subito sul luogo, ma la cagnolina era scomparsa dalla mattina. Inizia la ricerca, fino a ritrovarla in un burrone, affamata ed assetata e, per giunta incinta all’ultimo stadio. Inizia la corsa dal veterinario, test, analisi ematiche, ecografie. Si scopre che è anche affetta da leishmania.
Si inizia la lotta contro il tempo, la chat con le volontarie pugliesi e nasce il gruppo “L’unione fa la forza!”
E così è stato! La piccola Hope, grazie alla determinazione delle volontarie ha trovato ADOZIONE a Genova e, a portarla, proprio colei che per prima aveva chiesto aiuto per salvarla.
Hope è stata adottata da un’educatore cinofilo !
Lunga vita HOPE!!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO