di Redazione
ROMA-Bagno di folla per la 22^ Maratona di Roma- Jubilee edition 2016 – di domenica 10 aprile a cui hanno partecipato anche i podisti di Locri.
Gli atleti calabresi, forti di un buon allenamento preparatorio, sono riusciti a portare a termine una gara molto faticosa, con un percorso di oltre quaranta chilometri, in una cornice a dir poco suggestiva, con lo start e l’arrivo su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio.
Gli iscritti sono stati in tutto quasi 17 mila ma solo 13 mila sono riusciti a tagliare il traguardo.Quest’anno nella categoria uomini ha trionfato l’esordiente ventitreenne Amos Kipruto del Kenya che ha raggiunto il traguardo dopo 2 ore 8 minuti e 12 secondi di corsa. ll primo tra gli atleti Locridei è stato Alessandro Caccamo che si è classificato trecentoventottesimo. Bene anche tutti gli altri componenti del club dei podisti: Vincenzo Iennaro (3366), Antonio Cavaleri (4030) e il presidente Luigi Mollica (4500).
La maratona, come consuetudine, è giunta a piazza Venezia passando per luoghi celebri come piazza del Popolo, la basilica di San Pietro, piazza di Spagna, via del Corso, largo Argentina, corso Vittorio Emanuele e il Lungotevere.
Grande soddisfazione dunque per l’intero gruppo dei podistilocri che rientrano in Calabria convinti che aver partecipato a simili manifestazioni è già di per sé una vittoria.