Home In primo piano SIDERNO Secca replica al Pd dalle forze dell’ex maggioranza

SIDERNO Secca replica al Pd dalle forze dell’ex maggioranza

149
0

di Gianluca Albanese

SIDERNO – Dopo il comunicato diffuso dal circolo cittadino del PD nei giorni scorsi, arriva la secca replica del Centro Democratico e di Sinistra Italiana, il cui contenuto sembra mettere una pietra tombale su ogni tentativo di ricompattare le forze del centrosinistra cittadino.

“Ci spiace notare – è scritto nella nota congiunta – che il comunicato del PD sidernese sia privo di visione politica ed è stato redatto ad uso interno, probabilmente per compattare le sue file frammentate, ma non ha niente a che vedere con quanto interessa ai cittadini.

Rispondere al richiamo alla condivisione e all’unità delle forze del centrosinistra con proclami autoreferenziali dimostrano i limiti dell’attuale fase e di alcuni soggetti.

Ebbene – spiegano Centro Democratico e Sinistra Italiana –  negli incontri è stata posta la questione preliminare se condividere o meno un percorso comune oppure se misurarsi su obiettivi tematici, ma anche sulla necessità che il futuro organo elettivo comunale, che nascerà dalle prossime elezioni, sia preservato da misure prefettizie di scioglimento.

Ora la caduta dal pero, sulla credibilità e la competenza degli aspiranti e sulla serietà del progetto di rilancio, dimostra la poco approfondita capacità di analisi dell’attuale situazione dell’ente e dei bisogni della nostra collettività.

L’invasione di campo che gli altri debbano chiedere scusa, siano poco trasparenti, sulla via del tramonto o facciano discussione al bar, riflette la mancanza di argomentazioni e denota un inaspettato imbarbarimento del linguaggio.

Se nella discussione con gli altri soggetti politici, che dovrebbe essere franca leale e paritaria, si usa una tal fatta di parole, immaginiamoci – conclude la nota – come sarà trattato il singolo cittadino che si recherà in futuro ad esporre qualsiasi problematica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui