RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Un nuovo soggetto si presenta nel quadro politico Sidernese, si è costituita l’Associazione “Siderno Per Bene” (SPB) movimento politico-culturale apartitico moderato di donne e uomini pensanti.
Promotori dell’iniziativa sono l’imprenditore Marcello Attisano e dell’avvocato Pietro Origlia, che subito hanno chiaro che l’Associazione nasce con impegno e con responsabilità per poter dare un importante contributo alla vita della città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Inutile negare il momento storico sidernese, sicuramente il più drammatico della sua esistenza, incidono fortemente il dissesto finanziario e lo scioglimento dell’amministrazione per mafia.
Ma non è solo questo perché i cittadini attendevano, con l’arrivo dei commissari prefettizi, che alcuni problemi venissero risolti e tutto procedesse in un graduale ripresa .
Purtroppo, le cose non vanno in questa direzione ed infatti, le criticità del momento emergono dalla carta stampata e dalle doglianze dei cittadini.
Tutto questo sconforto sembra non avere alcuna prospettiva. La città appare ingessata, senza anima, tutto sta diventando più opaco. Considerato ciò, l’Associazione cerchèrà di creare nuova energia e grande volontà d’impegno perché non si può assistere ad una città così mortificata.
L’Associazione Siderno Per Bene intende aggregare persone per bene, nel vero senso della parola al fine di contribuire al bene della città. Pertanto, ogni settimana l’Associazione sosterrà incontri esplorativi bilaterali con esperti dei vari settori per tentare di trovare le soluzioni delle problematiche inerenti il territorio, per dialogare poi con le altre associazioni e le altre forze politiche affinchè i cittadini vengano messi a conoscenza di quanto si è discusso.