di Antonella Scabellone
SIDERNO- Passaggio di consegne alla FIDAPA di Siderno dove, lo scorso 23 ottobre, si è svolta la cerimonia di investitura della nuova presidente per il biennio 2019/2021.
Angela Giampaolo, di professione avvocato, consigliere del COA Locri, subentra all’insegnante Lina Milardi e, ad affiancarla, nel rinnovato direttivo, troverà Cinzia La Scala, in qualità di vicepresidente; Alessia Ferraro, quale segretaria, e Mariella Zuccarini come tesoriera (foto in evidenza).

In apertura la Presidente uscente ha ringraziato il suo Direttivo e tutte le socie per la collaborazione prestata, ripercorrendo i momenti piu’ salienti del suo biennio, dopodichè ha passato la parola alla neo eletta che, nel ringraziare a sua volta le socie per la fiducia accordatale, ha presentato il Nuovo Direttivo.
La serata e ‘ stata anche l’occasione per festeggiare la socia Patrizia Pelle per la recente e prestigiosa carica ricevuta di Vice Presidente del distretto Sud Ovest, alla quale è stata consegnata una targa in segno di stima e di augurio. Patrizia Pelle, nel prendere la parola , ha riportato i saluti della Presidente Nazionale Fidapa, Cettina Oliveri, e dalla Presidente del Distretto Sud Ovest, Rossella Del Prete.
La serata si è conclusa piacevolmente presso il Grand Hotel President, con un ricco buffet in cui si è notata l’ottima torta artigianale preparata dagli allievi dell’istituto Alberghiero “Dea Persefone” di Locri.
Per finire brindisi corale in un’ atmosfera festosa, a suggellare il momento di rinnovato entusiasmo che la sezione sidernese della Fidapa sta vivendo.