RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Fattore Comune-Sinistra Italiana nel comunicare la propria convinta partecipazione alla manifestazione dell’ 8 luglio, ritiene che l’ Amministrazione Comunale possa rivendicare questo primo risultato (l’attenzione mediatica e istituzionale), frutto del tenace lavoro del Sindaco e dell’intera Giunta e della caparbietà con la quale F.C. ha posto all’attenzione, già prima delle elezioni comunali, tutta la problematica ambientale ritenendola una delle priorità con cui si sarebbe dovuto misurare il governo cittadino.
Oggi possiamo affermare di aver visto giusto, apprezziamo la sensibilità e l’impegno che il sindaco sta profondendo su questi problemi così come pure apprezziamo il contributo di tante associazioni che su questi temi non si stanno risparmiando.
Esprimiamo condivisione per il clima di mobilitazione generale che vede tutta la Città prendere consapevolezza della gravità di questi problemi ed auspichiamo una grande mobilitazione che induca ed obblighi la Regione Calabria ad assumersi fino in fondo la sua responsabilità per un intervento di bonifica urgente e definitivo.
Ad oggi, dalla Regione, sono arrivati segnali di solidarietà che sulla vicenda della BP appaiono essere solo meline inaccettabili.
La somma necessaria, qualche milione di euro, e’ nulla a fronte delle spese della Regione.
Serve solo la volontà politica e speriamo che il grido dell’ 8 luglio sarà ascoltato e capito. Siderno merita sicurezza e serenità e noi per questo non ci risparmieremo.
Fattore Comune-Sinistra Italiana
Inviato da iPhone