di Redazione
SANT’AGATA DEL BIANCO – Prima della seduta di consiglio comunale che ha avuto luogo ieri pomeriggio (la prima dopo l’elezione del nuovo consiglio comunale) l’ex sindaco Giuseppe Strangio, leader del gruppo di opposizione “Tre Spighe di grano”, ha inviato una lettera al sindaco Stranieri, al segretario comunale Musolino e al Prefetto di Reggio Calabria, eccependo la mancata indicazione, nell’avviso della convocazione di seduta consiliare, dell’indicazione se trattasi di seduta ordinaria o straordinaria, rilevando altresì come il punto numero 3 all’ordine del giorno “Approvazione delle linee programmatiche di governo” e il numero 5 “Nomina della Commissione elettorale” assimilano la seduta consiliare a quelle convocate in seduta ordinaria che, secondo il Gruppo di Opposizione, andava convocata almeno cinque giorni liberi prima della data fissata, ai sensi dello statuto comunale.
Strangio contesta altresì la mancata messa a disposizione nei tempi previsti dallo statuto della documentazione relativa alle pratiche da trattare, comprese le linee programmatiche di mandato.
Per questa ragione, il gruppo di opposizione ha deciso di non prendere parte al consiglio comunale convocato per ieri sera chiedendone il contestuale rinvio e diffidando il sindaco a non procedere alla discussione ed all’approvazione delle linee programmatiche di governo e alla nomina della commissione elettorale comunale.
Per Strangio, dunque, «La nuova maggioranza è partita col piede sbagliato».
Cimiteri cittadini, al via importanti opere di riqualificazione
R. & P. SIDERNO - La riqualificazione dei cimiteri cittadini, dopo decenni di incuria e di abbandono, è stata al centro dell’incontro...