di Redazione
SIDERNO – Tra il dire e il fare, c’è di mezzo…il Comune. Ieri sera abbiamo pubblicato il comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Siderno, col quale si dava l’annuncio dell’avvio della raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, grazie all’accordo sottoscritto con Locride Ambiente; idem per gli ingombranti ferrosi, per i quali invece l’Ente ha siglato un accordo con la società Ferro Sud.
Stamani, però, abbiamo contattato sia Locride Ambiente che Ferro Sud e abbiamo appreso che passerà ancora qualche tempo prima dell’avvio dei servizi preannunciati dalla nota del Comune di Siderno.
Locride Ambiente, ad esempio, contattata al numero 0964/384847, ha fatto sapere che «Bisogna richiamare dal 9 dicembre in poi, visto che il servizio potrà essere avviato solo allora», mentre la Ferro Sud, che il comunicato stampa del Comune invitava a contattare direttamente al numero 0964/390590, ha dapprima detto al richiedente il servizio a rivolgersi al Comune di Siderno, poi, dopo che è stato riferito loro il contenuto del comunicato diffuso agli organi di stampa ieri pomeriggio, ha chiesto, tramite un proprio addetto, di richiamare nella giornata di martedì, visto che non sarebbe chiara la definizione dei reciproci compiti col Comune di Siderno.
Insomma, non abbiamo modo di dubitare del contenuto degli annunci fatti dal vicesindaco con delega all’Ambiente Anna Romeo, ma qualche giorno di pazienza prima di diffondere la notizia dell’avvio dei servizi, forse avrebbe giovato alla causa. O no?
Calabria: Plastic Free in azione nel weekend in 11 località dando concretezza agli insegnamenti di Papa Francesco
R. & P. “Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo...