Home Arte e Cultura PREMIO LETTERARIO “Città di Siderno”, al via la 18^ edizione

PREMIO LETTERARIO “Città di Siderno”, al via la 18^ edizione

64
0
Stacks of books

di Gianluca Albanese

SIDERNO – E’ stata indetta, dopo la pubblicazione del bando di concorso sui siti istituzionali, la 18^ edizione del premio letterario “Città di Siderno”, a cura del comitato organizzatore presieduto anche quest’anno da Domenico Catalano.

Lo schema è quello classico e prevede una sezione “narrativa” con premio per i primi tre classificati e una sezione speciale per la saggistica, intitolata al fondatore del premio Aldo De Leo.

Potranno partecipare le opere scritte in lingua italiana e pubblicate dopo il I gennaio 2018. Vanno inviate, per la valutazione, entro il prossimo 15 agosto all’indirizzo di via Cesare Battisti n° 75 a Siderno. Ogni autore (o casa editrice) potrà partecipare con più opere, presentando per ognuna di esse 5 copie. Le opere saranno esaminate da una giuria tecnica composta da personalità del mondo della cultura, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. La premiazione avverrà durante una cerimonia che verosimilmente avrà luogo nel prossimo autunno e, come negli anni precedenti, i finalisti dovranno essere presenti, pena la non corresponsione dei premi, fissati in mille euro per i vincitori delle sezioni di narrativa e saggistica, mentre al secondo e terzo classificato della sezione “narrativa” andranno 500 euro a testa.

Dunque, il comitato organizzatore prosegue l’opera avviata dal compianto Aldo De Leo grazie all’impegno della moglie Graziella, del presidente Catalano e di tutti gli appassionati giurati, con l’innesto di alcuni giovani professionisti interessati a un suo rilancio su scala nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui