di Gianluca Albanese
PLATI’ – Sarà la 38enne Ilaria Mittiga il secondo (in ordine di tempo) candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Plati’.
La notizia, che verrà ufficializzata a breve mediante una nota stampa, e’ comunque confermata dalla stessa famiglia. Il padre Francesco è stato sindaco di Plati’ nel passato.
Ilaria Mittiga, è funzionario della Regione Calabria (settore Urbanistica, Ambiente e Territorio) ed è molto legata alla propria comunità cittadina della quale rinvendica orgogliosamente l’appartenenza.
La Mittiga sarà a capo di una lista di candidati consiglieri tutti del posto.
In attesa di conoscere le intenzioni di altri eventuali aspiranti primi cittadini, al momento sono due giovani donne le candidate a sindaco. Prima di Ilaria Mittiga, infatti, ha annunciato da tempo la propria candidatura la dirigente regionale del Pd Anna Rita Leonardi.
Mittiga vs. Leonardi, dunque, e per un paese nel quale l’anno scorso non ci sono stati candidati e liste presentate, e’ molto positivo il fatto che questa volta si affronteranno due giovani e preparate donne. Bentornata democrazia.
OSPEDALE Locri – Apertura (AFT) Aggregazione Funzionale Territoriale, l’attività ambulatoriale per l’intera giornata (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - Oggi si è avuto l'incontro tra la Dott.ssa Lucia Di Furia, Dir....