RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Nella giornata di ieri, una delegazione del Movimento Siderno Libera – Progressisti per l’Unità – ha incontrato presso gli uffici del Comune di Siderno il Dirigente Comunale Nicola Tucci, in merito al nuovo Piano Strutturale Comunale (PSC).
Il Dirigente ha illustrato le linee guida del nuovo Piano che dovrà portare una trasformazione armoniosa e sostenibile della Città, programmando la riqualificazione delle periferie e con una particolare attenzione alla diga. La delegazione di Siderno Libera ha espresso il suo punto di vista politico, chiedendo una concertazione con le altre forze politiche e, soprattutto, con l’intera cittadinanza affinché non si verifichino abusi.
L’intento del Movimento – che ha trovato concorde Tucci – è avviare un Piano Strutturale in concerto con i comuni limitrofi della locride (Locri, Grotteria, Marina di Gioiosa Ionica) in vista della nascita della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Inoltre si è chiesta massima attenzione sui passati progetti in deroga al Piano Regolatore, al verde pubblico e al lungomare, con la rimozione di chioschi abusivi.
L’incontro è stato proficuo e soddisfacente, il movimento ringrazia per la disponibilità l’Arch. Nicola Tucci e si riserva di portare proposte tecniche e politiche, e, di avviare un grande dibattito nella cittadinanza.