di Redazione
PALERMO – Un altro professionista della Locride che si afferma lontano da qui. Ci riferiamo all’avvocato cassazionista e docente di Diritto e Procedura Penale agli istituti d’istruzione della Guardia di Finanza Paolo Gemelli, tra i relatori più attesi dell’importante convegno sul tema “Impresa e responsabilità penale: 15 anni del Di 231/01”, in programma venerdì 22 maggio alle ore 9 nella sala convegni di Banca Nuova, sede di Palermo in via Giacomo Cusmano, 56.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ad affiancare Gemelli, che nonostante la giovane età ha già alle spalle numerose esperienze professionali come presidente di numerosi organismi di vigilanza, saranno il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma Paolo Ielo, il condirettore dell’area legale dell’Anas Leopoldo Conforti, il comandante regionale siciliano della Guardia di Finanza Ignazio Gibilaro e il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palermo Luca Battinieri.
L’avvocato Gemelli concluderà i lavori, che saranno presieduti dal vice presidente della Corte Costituzonale Giorgio Lattanzi, e moderati dal docente dell’Università di Palermo Angelo Cuva. In apertura sono previsti i saluti di due presidente di altrettanti istituti di credito: Marino Breganze per Banca Nuova e Gianni Zonin per Banca Popolare di Vicenza.