Home Ambiente e Sanità ONE HEALTH Mercoledì il webinar di Calabria Aperta su mare e salute

ONE HEALTH Mercoledì il webinar di Calabria Aperta su mare e salute

19
0

R. & P.

Il secondo webinar di Calabria Aperta per approfondire i temi più urgenti della nostra regione; mercoledi 3 febbraio, alle 18,00 sulla pagina facebook di Calabria Aperta. In un momento di grande fermento regionale e nazionale occorre rimanere concentrati sui problemi più stringenti e lavorare alla loro soluzione.

Un nuovo incontro, idealmente legato al primo sulla salute, è quello sulla questione ambientale, forte, determinante e che chiama tutti a farsene responsabili. Sempre di più si identifica la salute umana con la salute degli ecosistemi, la Calabria anche sul versante ambientale presenta una situazione complessa e difficile.

Dalla mancata bonifica del SIN (Sito d’Interesse Nazionale) di Crotone alle centinaia di discariche illegali presenti sul territorio regionale iniziando dalla Valle dell’olivo, passando per una depurazione delle acque reflue e una gestione dei rifiuti a dir poco fallimentare e chiudendo con il mai affrontato tema delle Navi dei veleni.

Ne parliamo dunque il 3 febbraio con Silvio Greco, biologo marino; Giuseppe Iemme, Costanostra; Anna Parretta, Legambiente Calabria; Angelo Calzone, WWF Calabria; introduce Nicola Fiorita, coordina Giuseppe Campana, Europa Verde – Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui