Home Costume e Società NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO Il 6 maggio si celebra all’Oliveti

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO Il 6 maggio si celebra all’Oliveti

111
0

R. & P.

Dopo la sosta forzata, a causa dell’emergenza Covid, finalmente quest’anno il liceo classico “I. Oliveti” di Locri, potrà partecipare ancora all’ottava edizione della celebre manifestazione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

Tutti i licei classici d’Italia- compreso il prestigioso liceo locrese- saranno coinvolti in una vera e propria maratona culturale, venerdì 6 maggio dalle ore 18 alle ore 24. L’attesissima notte, ormai orgoglio nazionale, punta a celebrare la classicità esprimendola in spettacoli, rappresentazioni e mostre ispirate al mondo culturale greco e latino.

L’evento, infatti, ha sempre coinvolto centinaia di licei classici con sede in tutto il territorio italiano ed ha avuto sin dall’inizio il patrocinio dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e del MIUR. Man mano l’evento ha interessato anche i media, attirando il web e Rai Scuola.

Attendiamo perciò di scoprire come il liceo locrese declinerà con le proprie risorse un evento di tale portata, facendoci portavoce dell’invito che la Dirigente della scuola dott.ssa Concetta Sinicropi, docenti e alunni, porgono a tutti i nostri lettori. Da parte nostra, non possiamo che dirvi di non mancare venerdì 6 maggio alle ore 18:00, presso il liceo classico Ivo Oliveti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui