di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Ci speri, pensi sarà la volta buona. Questa volta è quella giusta! Poi arrivi sul lungomare non vedi nulla, zero operai a lavoro, zero cantieri. Zero! E la speranza lascia il posto alla consapevolezza che tanto nulla potrà cambiare. La Locride è e rimane un territorio abbandonato e, a prescindere dalla bontà o meno del progetto, dell’utilizzo di questi fondi, magari in modo diverso, rispettare delle date in questo momento avrebbe fatto la differenza.
{loadposition articolointerno, rounded}
Proclami, polemiche, organizzazioni varie ed eventuali si sono lasciati dietro proprio quello che anche oggi si è visto sul lungomare, il nulla.
E nella consapevolezza di ripeterci, il simbolo di questo pressapochismo imperante è quel povero albero che sotto gli occhi di tutti sta morendo, nonostante si sia sollecitato a chi di dovere di trovare una soluzione.
I piccoli gesti, le piccole manifestazioni di interesse, il rispetto di una data, possono cambiare radicalmente la prospettiva. I sidernesi continueranno ad averne una sola, quella del nulla!