di Redazione
LOCRI – Proseguono gli incontri con candidati consiglieri delle due liste in competizione il prossimo 10 giugno. Oggi è il turno di Vincenzo Fiato, candidato nella lista “Scelgo Locri”, che sostiene Vincenzo Carabetta.
Come hai deciso di candidarti?
E’ una scelta maturata anni addietro, dal ragionamento fatto in seno al gruppo politico di cui faccio parte assieme ad Alfonso ed Ugo Passafaro, con la volontà di creare e lanciare nell’agone politica cittadina nuova classe dirigente per il futuro della Città.
La situazione, nel prossimo quinquennio, risulterà più difficile stante il dissesto. Avete già preso in considerazione questo aspetto?
Il dissesto amministrativo della mia Città sancito dalla famosa e famigerata sentenza della Corte dei Conti, che mette chiarezza sulle responsabilità, è un fatto che conosciamo e che abbiamo deciso di affrontare in maniera seria e precisa, sia all’interno della lista che al suo esterno abbiamo le competenze e le esperienze che ci consentiranno di affrontare il dissesto in maniera tranquilla.
In quale settore di attività dell’amministrazione comunale ti piacerebbe impegnarti?
Non ho preferenze, metto a disposizione della mia Città le mie capacità e la mia professionalità, sono un Avvocato credo di avere competenze che possano essere utili in molti ambiti.
Locri e la Locride rischiano di perdere alcuni presidi dello Stato. Potete garantire il vostro impegno per conservarli?
Questo è un impegno che prendo, anzi prendiamo con tutta la Città e faremo di tutto per mantenere quei presidi dello Stato e tentare di portarne altri nella nostra Città.
La lista avversaria parla di ospedale e organizza incontri sulla tutela della sanità. Qual è il vostro pensiero in merito?
Guardi con me spalanca una porta già aperta, io conosco molto bene l’ospedale di Locri, avendoci lavorato per una vita mio padre, ricordo benissimo come era e le specialità ed eccellenze che vi erano, oggi non è cosi ma non è nemmeno disastroso come troppo spesso si dice, noi ci impegneremo affinchè chi è competente si impegni alla riorganizzazione e al miglioramento-impletamento dei reparti, delle professionalità e delle attrezzature per garantire una buona sanità per il nostro territorio.
Un appello ai tuoi potenziali elettori
Ai miei concittadini non faccio appelli ma una promessa, vi prometto che rimetteremo al centro della piazza i vostri diritti di Cittadini di Locri tutti uguali a dispetto del quartiere di residenza e del ceto sociale, con la garanzia che vi saranno garantiti i servizi a prescindere, per questo ritorno alla normalità mi candido e mi metto a disposizione della mia amata Città.