DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL GRUPPO DI FORZA ITALIA LOCRI
Il gruppo politico Forza Italia Locri segue con interesse e preoccupazione lo sviluppo della questione sanitaria locridea.
{loadposition articolointerno, rounded}
Abbiamo sentito parlare di chiusura, ridimensionamento e di depotenziamento dell’Ospedale di Locri , senza tenere conto della reale necessità degli utenti ma tenendo conto solo dei criteri dettati dal Piano Sanitario Regionale quindi per riequilibrare il bilancio della Sanità. Il Gruppo Forza Italia Locri, a tal proposito, ha più volte chiesto il trasferimento degli amici neurolesi, attualmente ospitati in una struttura privata, per la quale l’ASP paga ogni anno cifre molto importanti, pur avendo a disposizione locali idonei, già inaugurati dalla dottoressa Squillacioti, tra l’altro adiacenti alla Struttura ospedaliera che consentirebbe una maggiore cura e attenzione .
Andiamo avanti…
Oggi che i Sindaci della Locride si riuniscono per il bene comune, per la salvaguardia del benessere dei cittadini della Locride e chiedono a gran voce che venga concesso un momento di dialogo e confronto, nel livello più alto, l’assise consiliare, il Commissario adduce motivazioni non sufficienti ad annullare un incontro di tale levatura e richiamo. L’Ospedale di Locri ha tali volumi in aree talmente ampie da consentire qualunque tipo di incontro. Oggi il punto non è questo, il punto è che non si vuole richiamare l’attenzione sulle reali problematiche dei pazienti, non si vuole coinvolgere l’opinione pubblica, non si vuole dare ai cittadini della Locride la possibilità di mantenere ed ampliare servizi indispensabili per il benessere della collettività
Ed è per questo che il gruppo Forza Italia Locri chiede maggiore attenzione al Commissario Sarica, oggi, evidentemente troppo impegnato nella gestione degli Ospedali Reggini per poter realmente valutare le necessità dei Cittadini della Locride, i primi ed i soli a pagare per questo stato di cose.
Locri lì 11.06.2014