Home Arte e Cultura LOCRI EPIZEFIRI Il webinar dell’ArcheoClub

LOCRI EPIZEFIRI Il webinar dell’ArcheoClub

111
0

R. & P.

LOCRI EPIZEFIRI : Fra storia, mito e tradizione.Si è svolto mercoledì 31 marzo, in modalità remoto su piattaforma Googlemeet, l’incontro promosso dall’ ArcheoClub di Locri.

Sono intervenuti Nicola Monteleone che ha tracciato un excursus storicosulla fondazione ed i punti di forza della colonia magnogreca senzatralasciare il ruolo che ebbe Paolo Orsi nella ricognizione e indaginestorico – archeologica di Locri; Tiziana Romeo che con un interventomirato alla conoscenza dei culti femminili ed un’accurata analisi sulsantuario extraurbano di Demetra, infine Francesco Emanuele Capogreco haletto l’inno a Demetra concludendo con una riflessione personalesull’importanza della promozione culturale.

Gli interventi sono statisupportati dalla proiezione di immagini che hanno aiutato gli uditori acomprendere meglio l’importanza del nostro incantevole patrimonio.

Non è mancato un piccolo dibattito alla fine e gli auguri pasquali formulatidall’ArcheoClub che auspica ad un graduale ritorno alla normalità ed unarepentina ripresa socio – culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui