di Gianluca Albanese (foto d’archivio)
LOCRI L’associazione “Città Balneare della Locride” ha protocollato, in data 9 giugno, una segnalazione di pericolo stradale, indirizzata al sindaco di Locri e al comando di Polizia Locale, riguardante in particolare modo la zona adiacente al monumento ai Caduti.
Secondo l’associazione presieduta da Gino Lascala, il cattivo stato dei dossi stradali posti sulla via lungomare causerebbe una situazione d’incertezza «che può risultare – si legge nella lettera – estremamente pericolosa, in quanto motivo di pericolose manovre di tanti veicoli soprattutto a due ruote, che imboccano il nostro lungomare».
Intanto, sempre a proposito di lungomare, ieri mattina ci è giunta in redazione un’ulteriore segnalazione, stavolta da parte di privati cittadini, relativa all’ingente spreco di acqua dovuto al cattivo posizionamento dei diffusori impiegati nell’irrigazione delle aiuole nella zona Sud, a ridosso del parco giochi.
Oltre allo spreco del prezioso liquido, infatti, si verifica puntualmente la formazione di grosse pozzanghere che costituiscono un pericolo per i cittadini, specie per i bambini che frequentano il parco giochi.
ROMA Il reggino Lorenzo Festicini premiato con il “Premio Culturale Artigiani di Speranza”
di Redazione ROMA - Il dott. Lorenzo Festicini di Reggio Calabria è stato insignito del prestigioso "Premio Culturale Artigiani di Speranza"...