di Gianluca Albanese
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – GIRONE “E”
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
BIANCO – SIDERNO 0-3
BOVALINESE – BENESTARNATILESE 1-2
LOCRI – GIOIOSA IONICA 3-0
ROCCELLA – MARINA DI GIOIOSA 7-2
CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA DI ANDATA:
ROCCELLA e SIDERNO punti 16
LOCRI punti 12
BENESTARNATILESE punti 10
BOVALINESE punti 7
GIOIOSA e BIANCO punti 4
MARINA DI GIOIOSA punti 0
E’ una classifica sempre più spaccata in due. La vittoria (scontata) del Roccella a suon di goal contro i cugini del Marina e quella (meno scontata vista la trasferta e le avverse condizioni meteo del Siderno sul Bianco), permettono alla coppia di testa di tenere il ritmo da primato.
Non è da meno il Locri (nella foto), che sul proprio campo batte nettamente il Gioiosa per tre a zero con reti di Gelonese (una doppietta per lui) e Ventimiglia.
A chiudere la parte alta della classifica c’è la BenestarNatilese del tecnico Saverio “Amarildo” Giorgi, che s’impone per 2-1 nel derby del “Lollò Cartisano” contro i cugini della Bovalinese.
Ora, dunque, nella sesta giornata le gare di campionato si sono giocate regolarmente, nonostante l’allerta meteo che dura da sabato, si presume che sarà un gioco da ragazzi arrivare al giro di boa martedì prossimo quando si giocherà l’ultima gara del girone di andata.
Il Roccella sarà ospite del Gioiosa, mentre il Siderno riceverà in casa la Bovalinese di mister Aldo Mercatello. Interessante anche il confronto tra BenestarNatilese e Locri, mentre il Bianco cercherà di ottenere tre punti preziosi in casa del Marina. Tra sette giorni, dunque, conosceremo chi di aggiudicherà il titolo di “Campione d’inverno”.
E c’è il rischio che si tratti di…una poltrona per due.
PROSSIMO TURNO (10/12/13 ore 14,45)
BENESTARNATILESE – LOCRI
GIOIOSA IONICA – ROCCELLA
MARINA DI GIOIOSA – BIANCO
SIDERNO – BOVALINESE