Home Costume e Società GIOIOSA IONICA raduno Pro Loco – Unpli provinciale per Amatriciana solidale

GIOIOSA IONICA raduno Pro Loco – Unpli provinciale per Amatriciana solidale

131
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

GIOIOSA IONICA – “Per aiutare con la raccolta fondi di denaro le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, domenica 11 settembre con inizio alle ore 18 in Piazza Vittorio Veneto il Comitato Provinciale UNPLI di Reggio Calabria ha organizzato ” un’Amatriciana per Amatrice” con la degustazione anche di prodotti tipici provenienti dall’intera provincia (formaggi, salumi, pane, dolci, vini ecc.). Non mancheranno le classiche “zeppole” gioiosane.
Il mondo delle associazioni, delle Istituzioni e i cittadini sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa di carattere sociale ed umanitario.
Per questo importante evento l’UNPLI Provinciale ha scelto Gioiosa Jonica quale punto di raccolta di tutte le Pro Loco delle Provincia iscritte all’Unpli. Il Presidente Provinciale Giuseppina Ierace, ha affidato il compito organizzativo alla Pro Loco di Gioiosa Jonica.”
E’ evidente che la Consulta non può che condividere questa azione di sostegno alla gente colpita dal terremoto.
E’ convinta pure che per affrontare come si deve questo impegno organizzativo paesano -tenuto conto della moltitudine di gente e di operatori Pro Loco che convergeranno su Gioiosa- è necessario tutto l’aiuto delle Associazioni della Consulta, ognuna per come può in mezzi, iniziative e prestazioni operative, affiancando il lavoro della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale.
Prego pertanto le Associazioni ma anche i cittadini e gli operatori economici e della produzione di dare tutto il loro sostegno trattandosi di una indiscutibile iniziativa di pubblico interesse che coinvolge Gioiosa Jonica, sempre generosa quando si tratta di sostenere iniziative umanitarie e sociali.
Le associazioni aderenti all’aiuto richiesto sono pregate di dare immediata comunicazione ai fini organizzativi.
Di seguito comunicato stampa UNPLI
Il Presidente dell’UNPLI Reggio Calabria Sig.ra Giuseppina Ierace a nome delle Pro Loco riconosciute e aderenti seguono con ansia, trepidazione, commozione e dolore le notizie trasmesse dai media nazionali e aggiornate in tempo reale sulla tragedia che ha colpito una vasta parte del centro Italia.
Ci uniamo al dolore delle popolazioni di quei territori che in un attimo hanno visto scomparire i propri paesi, ma soprattutto morire famigliari, amici, conoscenti.
In questa drammatica situazione non potendo fare altro, oltre ad essere vicini, diamo la nostra disponibilità a collaborare nei modi che riteniamo migliori in sintonia con i principi dell’UNPLI Nazionale per renderci utili senza ergerci a protagonismi e a campagne pubblicitarie, sciocche, banali e antipatiche.
L’UNPLI Reggio Calabria e le Pro Loco aderenti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioiosa Jonica, senza la minima esitazione hanno proposto e deliberato di avviare una raccolta fondi a favore dei terremotati da destinare agli organismi preposti all’utilizzo delle risorse economiche.
Questa iniziativa sarà realizzata in Piazza Vittorio Veneto di Gioiosa Jonica domenica 11 settembre dalle ore 18,00 circa con stand gastronomici con la preparazione dell’Amatriciana e di prodotti tipici “Zeppolata Benefica” il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei terremotati.
All’iniziativa saranno invitate tutte le Autorità e i Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria e le Associazioni del Territorio.
L’UNPLI e le Pro Loco aderenti ringraziano anticipatamente tutti i volontari che daranno la propria disponibilità di tempo per questa raccolta fondi, attendendo in Piazza, quanti (si spera molti) doneranno un contributo economico come segnale di umanità.
Giunga anche un pensiero affettuoso a quanti stanno da giorni lavorando tra le macerie per salvare il salvabile.
Congiuntamente confermiamo la nostra vicinanza e solidarietà in attesa di esiti positivi dopo i tragici eventi.
Per conto del Presidente UNPLI Reggio Calabria Sig.ra Giuseppina Ierace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui