di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Venerdì, se tutto andrà come dovrebbe, alla scuola elementare di Donisi, plesso Pascoli/Alvaro, sarà rimesso in funzione l’impianto di riscaldamento nelle aule. Lo conferma il responsabile dell’Area responsabile del servizio Istruzione, Cultura, Servizi Sociali e Attività Produttive del Comune di Siderno, Sergio Sciglitano.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dal rientro delle vacanze natalizie fino ad oggi, così come confermato dalla responsabile della scuola, l’insegnate Rosanna Violi, nelle aule i bambini hanno dovuto studiare con indosso i cappotti, ma sembra si sia arrivati alla soluzione. Appunto da venerdì tutto dovrebbe rientrare.
Una situazione che stentava a risolversi, la quale non poca preoccupazione ha destato tra i genitori dei piccoli alunni.
Il responsabile dell’Area responsabile del servizio Istruzione, Cultura, Servizi Sociali e Attività Produttive comunale avviato tutto l’iter ha avuto conferma dell’imminente ripristino dalla ditta che fornisce le scuole, ma ha anche aggiunto che la procedura essendo cambiata ha necessità di maggiori giorni per essere evasa.
In sostanza non si potrà attendere, come prima, di chiamare per la fornitura, una volta che la stessa è già terminata, ma organizzarsi per tempo.
In questo momento è il risultato che conta, i bambini da venerdì in poi potranno trascorrere le ore di studio in un ambiente riscaldato.