RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Rete dei Comuni Solidali presenta “Siricu” di Fabio Macagnino. Nell’ambito dell’XI Settimana di azione contro il razzismo, domenica 22 marzo 2015, ore 18.30, nell’ex sede Unicef di Via Diaz a Gioiosa Ionica (RC), sarà proiettato in anteprima il nuovo video del cantautore calabrese, omaggio alle storie di migranti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nell’ambito del progetto Sprar, di cui è titolare il Comune di Gioiosa Ionica, Recosol, ente gestore, ha prodotto “Siricu”, in quanto ritenuto in linea con una delle proprie finalità precipue: l’azione di sensibilizzazione verso un tema, quello dell’immigrazione, sempre più attuale e complesso. «L’arte e la musica sono mezzi estremamente efficaci per veicolare messaggi di rispetto verso i diritti umani universali. La sensibilità dei versi di Macagnino si sposa perfettamente con il nostro sentire che poi si tramuta in azioni quotidiane» dichiarano i responsabili Recosol.
Interverranno il sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda, il coordinatore del progetto Sprar Giovanni Maiolo e Fabio Macagnino.
Il videoclip musicale è diretto da Julien Macagnino. Registrazione e arrangiamenti Francesco Loccisano. Duduk: Gabriele Albanese. Mix e mastering: Spain Audio di Alessandro Luvarà.