di Redazione
LOCRI – Potrebbe giungere a una soluzione in tempi relativamente rapidi, la vicenda degli ospiti del centro neurolesi di Locri, rimasti da parecchie settimane senza assistenza qualificata dopo il mancato rinnovo della convenzione con la cooperativa sociale “Sollievo”. Stamani abbiamo dato spazio all’ennesimo, accorato appello della Consulta delle Associazioni di Gioiosa Ionica al commissario Scura; è di pochi minuti fa, invece, la dichiarazione dell’assessore Regionale al Welfare Federica Roccisano, che ha fatto sapere che «Sembra che siamo vicini alla risoluzione del problema del centro neurolesi di Locri.
In seguito alle sollecitazioni provenienti dalla società civile, da sua eccellenza il vescovo Mons. Oliva e da diverse istituzioni della Locride, abbiamo avuto rassicurazioni da parte del Commissario Scura su un rapido intervento a favore dei 17 disabili ospiti del centro. A breve saranno selezionati dall’ASP di RC, gli operatori OSS specializzati per la cura dei disabili che potranno garantire un servizio adeguato agli ospiti. Auspico che le procedure siano attivate nel più breve tempo possibile e che – conclude Roccisano – si concretizzi a breve l’aumento degli operatori presso la struttura».
CATANZARO La Grande Manifestazione per il Diritto alla Salute-Le testimonianze (immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 CATANZARO Piazza Prefettura - Si tenuta la tanto attesa Manifestazione per il Diritto Alla...