di Redazione
CAULONIA – E’ in corso da stamattina in tutto il territorio comunale di Caulonia la seconda giornata ecologica. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Giovani di Caulonia, dalla Pro Loco e dai volontari della Protezione Civile con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Coinvolti gli studenti di tutte le scuole cittadine, accompagnati dai docenti a ripulire gli spazi pubblici. «La prima giornata ecologica – ha spiegato il vicepresidente dell’associazione giovanile Vincenzo Manno – è stata fatta insieme ai cittadini. Oggi abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni a tenere pulito il loro paese». In prima linea a dare le giuste dritte ai ragazzi anche la Prociv: «dobbiamo avere la cultura di mantenere il paese pulito sensibilizzando i più giovani alle buone pratiche ecologiche – ha espresso Antonella Ierace – Auspichiamo l’introduzione della raccolta differenziata anche nel nostro Comune».
Più che un auspicio una quasi certezza quella annunciata dal vicesindaco ed assessore alla cultura Franco Cagliuso e che potete ascoltare nella seguente clip:
{youtube}kviLJRmPep4|580|340{/youtube}