di Redazione
Causa problemi di natura tecnica il Consiglio comunale di Caulonia è stato rinviato a giovedì prossimo 23 ottobre (ore 18:30). Il rinvio dell’assise è stato deciso in accordo con i consiglieri di minoranza. In quella data si procederà all’eventuale approvazione del bilancio di previsione 2014.
{loadposition articolointerno, rounded}
«I debiti che la Regione vanta nei nostri confronti non sono debiti fuori bilancio – ha ricordato il consigliere di minoranza del gruppo “Spazio Aperto-Pd” Attilio Tucci- State facendo quello che noi avevamo proposto tempo fa. Dobbiamo restituire 700 mila euro alla Regione perché sono stati spesi in modo difforme rispetto alle linee guida. Ci sono le condizioni affinché regga il bilancio O ci avviamo verso il dissesto?». Secca la replica del sindaco Ninni Riccio: « Il 40% dei comuni calabresi è in dissesto. Noi riusciremo a far quadrare i conti».
Intanto a margine della seduta il consigliere d’opposizione Domenico Campisi ha proposto agli amministratori cauloniesi di attribuire un encomio alla studentessa cauloniese Benedetta Camerieri, vincitrice del premio “Giuseppe Fava” insieme a Nicole Solitano, entrambe del liceo artistico di Siderno. Un invito accolto con parere favorevole dalla maggioranza.