DI SEGUITO GLI ULTIMI COMUNICATI STAMPA PERVENUTICI DALL’ASD ROCCELLA
Con qualche minuto di anticipo sull’orario previsto nella mattinata odierna (lunedì 30 luglio) il Roccella agli ordini di mister Giampà e del suo vece, Loiarro, ha iniziato a sudare inaugurando di fatto la seconda settima di allenamenti pre-campionato. Scuffia e compagni hanno lavorato intensamente dal punto di vista atletico, nel pomeriggio previsto un lavoro col pallone. Unico assente capitan Malerba fermo ai box a causa di un leggero infortunio. Intanto è stato ufficializzato il primo acquisto stagionale, ci riferiamo all’attaccante Andrea Santoro proveniente dal Catania che nell’ultima stagione calcistica è stato in prestito al Troina, formazione peraltro inserita nello stesso girone del Roccella, vera sorpresa del torneo, la squadra allenata da Pagana ha concluso al primo posto in coabitazione con la Vibonese, con i rosso blu che poi in finale giocata all’Oreste Granillo di Reggio Calabria hanno avuto la meglio solo dopo i calci di rigore. Gli allenamenti, due sedute al giorno, per questa settimana continueranno fino a sabato prossimo, mentre giovedì 2 agosto con inizio alle ore 16:30-17:00 al “N. Muscolo” sarà ospitato il Borgia, formazione che prenderà parte al campionato di Promozione calabrese.
Tutto procede per il meglio in casa amaranto con gli atleti che nonostante il caldo afoso sopportano il duro lavoro impartito da mister Giampà coadiuvato dal vice, Loiarro.
Oggi, secondo giorno di allenamenti della seconda settima del pre-campionato, al mattino svolto lavoro di resistenza e velocità, mentre nel pomeriggio si è curato l’aspetto tecnico-tattico. I portieri, sia al mattino che nel pomeriggio, hanno “sudato” col preparatore Telli.
Intanto è stato ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante esterno, Emanuele Solazzo, un cl. 99 proveniente dall’Avellino. Domani (mercoledì) ancora doppia seduta, mentre è saltata l’amichevole programmata per giovedì, il Borgia a causa di impegni di molti dei suoi calciatori ha comunicato, ovviamente scusandosi, di non poter essere presente. Contattate tante società della zona, domani ne sapremo di più.