R. & P.
La Federazione Italiana Wushu-Kung Fu, nota anche con l’acronimo FIWuK, è l’unica federazione sportiva italiana ufficiale, organo di governo, organizzazione e controllo delle arti marziali cino-asiatiche e vietnamite in Italia, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI). Come esprimono molti esperti di arti marziali, sarebbe la federazione della disciplina di Bruce Lee che è stato uno dei più grandi praticanti di kung fu di tutti i tempi ed inventore del Jeet Kune Do.
A presiedere la federazione nazionale, uno dei più validi dirigenti sportivi e qualificato professionista, che tutto il mondo ci invidia, ossia l’avvocato Vincenzo Drago.
Proprio il Numero Uno della FiWuK, ha espresso che la pratica dell’arte marziale contribuisce, fattivamente, a migliorare la salute mentale, le condizioni psico-fisiche ed emotive, favorisce la concentrazione, l’integrazione corpo-mente, il rilassamento, l’attenzione, la comunicazione e l’autostima. Un mix perfetto in un momento di grande crisi, sociale ed esistenziale, che investe un po’ tutti. E proprio per favorire la pratica, in questo momento, tutti i vertici federali, a partire dal presidente Drago e dal segretario generale federale, cavaliere dott. Sebastiano Ettore Spoto, sono impegnati nella campagna di affiliazione per la nuova stagione sportiva che risulta importante, in vista delle prossime olimpiadi giovanili.
In Calabria, il massimo dirigente federale è il noto e qualificato Maestro dott. Giuseppe Cavallo, che si sta occupando dell’organizzazione della federazione a livello regionale. Tutti gli interessati all’affiliazione o alla richiesta di ulteriori informazioni, possono contattarlo all’indirizzo email: giornalista.peronace@gmail.com