RISULTATI E CLASSIFICA DOPO L’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO.
AMATORI GROTTERIA – AZZURRA AMATORI 0-6 (recupero della sesta giornata)
AMATORI CAULONIA – SPARTA C.S.C 3-1
CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORI CALCIO LOCRIDE 2-0
AMATORI BOVALINO – AZZURRA AMATORI 0-7
AMATORI AFRICESE – AMATORIALE BENESTARESE 0-7
AMATORI GROTTERIA – AMATORI LOCRI 1-4
AMATORI MAMMOLA – VAVALACI SIDERNO 0-2
Ha riposato il Roccella
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA:
AMATORI LOCRI punti 49
AZZURRA AMATORI punti 44
CALCIO FORENSE punti 42
VAVALACI SIDERNO punti 40
AMATORIALE BENESTARESE punti 31
SPARTA C.S.C.punti 30
AMATORI LOCRIDE punti 24
ROCCELLA punti 26
AMATORI CAULONIA punti 23
AMATORI BOVALINO punti 19
AMATORI MAMMOLA punti 11
AMATORI GROTTERIA punti 10
AMATORI AFRICESE punti 9
Il “terzo tempo” tra Mammola e Vavalaci Siderno a sancire un antico, solido e sentitissimo gemellaggio, a base di specialità enogastronomiche locali per brindare all’amicizia (sportiva e non) tra i tesserati delle due squadre, da una parte; lo strascico polemico tra Amatori Bovalino e Calcio Forense, dopo il ricorso vinto dalla squadra degli avvocati, per una irregolarità commessa nello schieramento dei fuori quota in campo, commesso dal Bovalino durante lo scontro diretto, dall’altra.
Sono le due facce di una stessa medaglia, quella del girone locrideo del campionato Amatori, che vive situazioni molto diverse tra loro.
Se a Mammola si festeggia allegramente e congiuntamente, al di là del risultato che ha premiato i biancazzurri di mister Congiusta, a Bovalino la società di Viccari e Antico ha diramato un comunicato nel quale è scritto testualmente: «Facciamo i complimenti al Calcio Forense Locri che cerca di impartire lezioni di moralità e sportività alle altre compagini territoriali, senza però riuscirvi, vista la condotta di molti giocatori in campo (soprattutto in attacco) ed il fatto che prestino propri tesserati ad altre squadre (sempre amatoriali) per giocare il fine settimana».
In attesa di saperne di più sulle accuse mosse dagli Amatori Bovalino ai propri avversari, rileviamo la vittoria del Calcio Forense per 2-0 nella stracittadina contro gli Amatori Locride, grazie ad una doppietta messa a segno da Gianluca Leonardo. Il secondo posto, però, torna nelle mani dell’Azzurra, che mette a segno 13 goal in quattro giorni: sei mercoledì nel recupero contro il Grotteria e sette nella gara giocata a Bovalino.
E se i Vavalaci consolidano il quarto posto, il Benestare allunga la striscia positiva e diventa quinto, superando anche i cugini dello Sparta, che perdono a Stilo contro il Caulonia dopo aver affrontato una lunga trasferta in formazione largamente rimaneggiata. Unica nota positiva è costituita dall’esordio stagionale del portiere Giovanni Minnici (primo a sinistra nella foto, con la tuta rossa).
Nel posticipo di questo pomeriggio, infine, il Locri del presidente Panetta ha vinto 4-1 a Mammola col Grotteria. Tutte e quattro le reti sono state realizzate da Albanese.
PROSSIMO TURNO (25-26 aprile)
ROCCELLA – AMATORI MAMMOLA
VAVALACI SIDERNO – AMATORI GROTTERIA
AMATORI LOCRI – AMATORI AFRICESE
AMATORIALE BENESTARE – AMATORI BOVALINO
AZZURRA AMATORI – CALCIO FORENSE
AMATORI LOCRIDE – AMATORI CAULONIA
Riposa lo Sparta C.S.C.