di Redazione
PLATI’ – Stamattina a Platì sono stati consegnati a 18 famiglie degli alunni con disabilità dell’istituto comprensivo “Edmondo De Amicis” altrettanti notebook WinPad idonei a consentire loro una migliore accessibilità alla didattica a distanza.
Un’iniziativa meritoria che va nella direzione di includere tutti i giovanissimi studenti, quella condotta dall’istituto che fa capo al dirigente scolastico Vincenzo Nucera.

Ma ci sono ulteriori novità positive.
Come spiega alla nostra testata la coordinatrice della Commissione Eventi e Cultura dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Platì “A breve scadenza, appena riusciremo ad avere gli altri device comprati con i fondi del Ministero dell’Istruzione e anche quelli che compreremo con il PON “smart class”, dove siamo entrati con una posizione meritoria – come da circolare in foto – , penseremo anche a coloro i quali hanno oggettive difficoltà ad usufruire della didattica a distanza. Stiamo procedendo con una scansione il più possibile oggettiva per individuare un ordine di priorità. Dovremmo coprire- conclude la dottoressa Di Natale – un campione di circa 70 famiglie, che non sono poche per il contesto”.
