di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Continua incalzante l’attività del coordinamento delle opposizioni. Con un documento contenete ben quattro interrogazioni protocollato proprio in questi giorni è stata avanzata la richiesta di convocazione del consiglio comunale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un documento, che porta la firma dei consiglieri Tramontano, Zurzolo, Zappavigna, Perrone e Vadalà, che ha l’intento di porre sotto la lente d’ingrandimento dell’assise l’attività amministrativa svolta dagli assessori Rosanna Caminiti e Sergio Delfino, nello specifico ciò che concerne la loro l’attività di programmazione amministrativa.
All’assessore Caminiti viene richiesta una relazione sulle proprie deleghe: pubblica istruzione, edilizia scolastica, politiche scolastiche ed educative, turismo, volontariato, consulta e rapporti con le frazioni. All’assessore Delfino, invece, vengono avanzate richieste di delucidazione su: lavori pubblici e sporti e programmazione ambientale ed energetica.
Pungola la maggioranza il coordinamento delle opposizioni, che dal giorno della sua costituzione aveva promesso battaglia a un esecutivo definito ‹‹privo di programmazione politico-amministrativa e inconcludente›› e lo fa chiedendo lumi anche sul PSR Calabria 2007-2013 concernente le domande di aiuto relative ai progetti integrati per le aree rurali (Piar), nello specifico i lavori di elettrificazione rurale in località Coltura e sui lavori di adeguamento (sicurezza, igiene, agibilità e superamento delle barriere architettoniche) riguardanti le scuole primarie dell’infanzia del comprensorio.
Una battaglia a suon di carte, dunque, che il coordinamento delle opposizioni ha tutte le intenzioni di proseguire con intensità per, dicono, ‹‹rendere edotti i cittadini sulle criticità dell’ente e per chiarire le motivazioni per le quali vengono effettuate determinate scelte politiche e non altre››.