di Redazione
SIDERNO-Trionfano i Sergi al quinto memorial Cosimo Verteramo organizzato dall’associazione “Gli amici del mare”. Sul podio della tradizionale gara di pesca a surici sono saliti infatti Sergio Pedullà e Sergio Sergi che hanno preceduto altre ventidue coppie di concorrenti portando a riva il maggiore quantitativo di pescato.
Secondi classificati Renato Gulloni e Giuseppe Crupi; terzi Girolamo Futia e Massimo Riccio; quarti Francesco e Alessandro Catalano; quinti Bruno Condarcuri e Agostino Barranca.
Alla premiazione, oltre a tutti i membri del club organizzatore, tra cui la presidente Valeria Carbonaro, Giusy Verteramo e Giuseppe Trimboli, hanno partecipato anche il sindaco della città Pietro Fuda , a cui è stata consegnata una targa, e l’assessore alla cultura Ercole Macrì. Nel suo breve discorso di ringraziamento il primo cittadino ha ricordato le tante battute di pesca insieme all’amico Cosimo Verteramo, scomparso il 13 luglio del 2003, a cui il memorial è dedicato.
Oltre ai premi per i primi cinque classificati, a tutti i concorrenti sono andati dei gadget offerti dallo SurfCasting diSiderno.