di Redazione
BIANCO- “Stile di vita e salute, dal bambino all’adulto. Lo sport inizia sempre a tavola”. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Pro Loco di Bianco in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Uoc di pediatria dell’ospedale di Locri e con il patrocinio dell’Ordine dei medici della Provincia di Reggio Calabria che si svolgerà venerdì 10 aprile alle ore 1700 nel salone dell’Oratorio “Tutti Santi” di Bianco.
{loadposition articolointerno, rounded}
Scopo dell’incontro è trattare il tema dell’alimentazione e la tendenza all’obesità associata allo sviluppo della malattia diabetica, con le cattive abitudini alimentari e la sedentarietà; quindi si vuole fare il punto sulla situazione dal bambino all’adulto e fornire le indicazioni per una migliore alimentazione che va comunque accompagnata alla pratica costante dell’attività fisica.
Dopo il saluto del primo cittadino di Bianco, Antonio Scordino, e del direttore Soc del pronto soccorso ospedale di Locri, Giuseppe Zampogna, interverranno: Francesco Mammì, dirigente Soc del reparto di pediatria dell’ospedale di Locri; Mariella Bruzzese, responsabile del centro di diabetologia pediatrica; Antonio Cavaleri, dirigente medico Soc del pronto soccorso di Locri e Fausto Certomà. Seguirà dibattito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare