di Emanuela Alvaro
SIDERNO – La salute prima di tutto. Proprio per questo motivo Rocco Francesco Sainato ha dovuto scegliere di andare in pensione. Quarant’anni di servizio come commesso presso l’Asl numero 9, ora Asp numero 5. Tanti anni nel corso dei quali è stato un punto di riferimento per le persone che si recavano all’Azienda sanitaria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Avrebbe voluto continuare con il suo lavoro, ma anche se a malincuore ha dovuto cedere e pensionarsi. Ma se anche non più in attività le tante testimonianze di persone che non l’hanno dimenticato, prima di ogni altra cosa, per la gentilezza dei modi e la disponibilità, lo aiutano a considerare questa nuova fase della propria vita non come un’imposizione derivata da uno stato di salute non perfetto.
Chiunque lo ricorda sempre, in ambito lavorativo e non solo, con il sorriso e al servizio di chi necessitava di un aiuto. E da pensionato nulla e cambiato, solo avere un po’ più di tempo a propria disposizione.
Quando si termina un percorso per intraprendere una nuova strada il ricordo che si lascia a persone che si è riusciti ad aiutare anche sono con una parola, un sorriso, fornisce la spinta necessaria per andare avanti. Questo siamo certi il signor Rocco lo sa bene!
I dottori, i colleghi, i tanti dipendenti dell’Asp e le tante persone che in quarant’anni di servizio sono venuti in contatto con lui augurano al signor Rocco Sainato tutto il meglio per questi anni che verranno.