di federazione provinciale Partito della Rifondazione Comunista
La Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista e delle/dei Giovani Comuniste/i, nella ricorrenza della Liberazione, vuole ricordare il sacrificio di quelle donne e quegli uomini che, mossi da un desiderio di libertà e giustizia, con spirito di abnegazione, scelsero la via della Resistenza all’oppressione nazi-fascista. Con enorme sacrificio, in testa a tutti i partigiani delle Brigate Garibaldi, dei GAP e delle SAP del Partito Comunista Italiano, impugnarono le armi per ripristinare la democrazia negata dal regime.
Memori del loro impegno, i comunisti ne vogliono commemorare le gesta ad imperituro monito per i cittadini di oggi e per le generazioni future. Il loro ricordo dovrà fungere da richiamo di fronte all’odierno tentativo di scardinare l’assetto democratico del nostro Paese, posto in essere dal Governo Renzi, con la riforma della Costituzione che è anch’essa, al pari della nostra democrazia, frutto della vittoria partigiana. Proprio a difesa della nostra Magna Carta sarà da profondere grande impegno nella battaglia referendaria dell’autunno venturo, tornata in cui sarà necessario che i cittadini tutti rispondano come moderni partigiani all’esigenza di difenderne e lasciarne immutati i valori fondamentali. La Resistenza continua.
Onore ai partigiani caduti per la libertà, viva la Resistenza!
LOCRI – Conferenza Stampa di Giovedì 8 Maggio 2025 – La risposta del Sindaco Fontana al Gruppo di Minoranza sul “Cimitero Cittadino (immagini Video ESCLUSIVI)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - La conferenza stampa indetta dal Sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, per rispondere...