CAULONIA Stasera all’Auditorium “Casa della Pace” il Filagramma Jazz 6tet e Valentina...

CAULONIA Stasera all’Auditorium “Casa della Pace” il Filagramma Jazz 6tet e Valentina Costa in concerto

48
0
CONDIVIDI

CAULONIA – Questa sera sabato 13 aprile, con inizio alle ore 21,00, avrà luogo presso l’Auditorium “Casa della Pace Angelo Frammartino” di Caulonia un concerto del Filagramma Jazz 6tet con Valentina Costa.

La manifestazione è organizzata congiuntamente da AMA Calabria e dal Comune di Caulonia con il sostegno del MiBAC, della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Progetto realizzato dall’omonima associazione di Filadelfia (VV) presieduta da Maria Rosa Capomolla si avvale di un gruppo di musicisti (Valentina COSTA, Voice, Vito PROCOPIO, Alto sax, Francesco SOLDANO, Tenor sax, Francesco GUGLIOTTA, Baritone sax, Ferruccio MESSINESE, Piano, Giuseppe GUGLIOTTA, Bass, Fabio TROPEA, Drums) con notevole esperienza nel settore composto da ritmica più fiati.

Ha un repertorio vasto ed eterogeneo che spazia dalla tradizione alle riletture in stile.

Coordinatore artistico dell’ensemble è il M. Francesco Gugliotta, poliedrico musicista che, dopo aver conseguito il diploma di oboe con il massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, ha proseguito gli gli studi perfezionandosi sotto la guida del M. Carlo Romano, I° oboe dell’Orchestra Nazionale della Rai e del M. Andrea Franceschelli, conseguendo con quest’ultimo il Diploma di Merito al 5° Corso internazionale di Interpretazione Musicale per Oboe, Musica d’Insieme per Fiati ed Esercitazioni Orchestrali.

Ha svolto e svolge attualmente un’intensa attività concertistica sia in diverse formazioni cameristiche che orchestrali, esibendosi sia in campo regionale che nazionale. Ha studiato sassofono sotto la guida del M. Francesco Salime docente presso il Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli, conseguendo il compimento inferiore di sassofono presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Corelli” di Messina.

Altri studi: Composizione (sotto la guida del M. Andrea Nicoli), Corso biennale di Perfezionamento in Orchestra (M. Josè Julian Lombana Marino), Corsi di Direzione Orchestra di Fiati (M. Michele Netti).

Nel 2014, presso il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, ha conseguito il Diploma in “Composizione Jazz” sotto la guida del M. Federico Benedetti.

Di assoluto interesse il programma incentrato su standard jazz e riletture in stile.

L’UFFICIO STAMPA AMA CALABRIA 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO