di Gianluca Albanese
SIDERNO – La vicenda ha avuto un epilogo non drammatico, quasi tragicomico, ma comunque stava pur sempre per creare una certa apprensione il tentativo di rapina che è stato perpetrato questa mattina intorno alle 10 all’ufficio centrale delle Poste a Siderno.
Un uomo a volto scoperto, infatti, armato di taglierino, ha provato a farsi consegnare dei soldi dal personale impegnato nel disbrigo delle consuete pratiche. Ma evidentemente non era un rapinatore professionista, perché non appena il direttore dell’ufficio ha attivato il sistema d’allarme, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
E se l’epilogo tragicomico sta nel fatto che, in pratica, il mancato rapinatore si è spaventato da solo, rimarrebbe comunque il dramma di chi, pur non essendo evidentemente un delinquente abituale, ha comunque tentato di compiere un gesto estremo e a lui non congegnale pur di poter portare quale soldo a casa.
Polizia di Stato di Reggio Calabria: attività dell’Ufficio Immigrazione
di Questura di Reggio Calabria A decorrere dal 1 gennaio del corrente anno, l’Ufficio Immigrazione ha predisposto e dato esecuzione...