di Gianluca Albanese
SIDERNO – Un velo di tristezza copre la settimana santa di Siderno, che perde uno dei suoi figli migliori. Si è spento oggi, infatti, il professor Paolo Lanzafame, commercialista, docente ed ex sindaco di Siderno nei primi anni ’80.
Tra gli ultimi esponenti di quella Siderno bella e gentile che amministrarono la città più popolosa del comprensorio dal dopoguerra ai primi anni ’90, Lanzafame era apprezzato per le sue doti umane e professionali, e per la sua gentilezza e umanità, che ne costituiscono i tratti distintivi.
Padre dell’attuale assessore comunale al Bilancio Gianni, Paolo Lanzafame lascia un grande vuoto nella comunità cittadina, che avrà modo di porgergli l’estremo saluto a partire da domani a mezzogiorno nella sala consiliare del palazzo municipale.
Il funerale verrà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria dell’Arco, sita a pochi metri dall’abitazione dell’ex sindaco Lanzafame.
Alla moglie Silvana, ai figli Giovanni, Francesco ed Emilia e a tutta la famiglia, vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Lente Locale.
DI SEGUITO IL MESSAGGIO DI CONDOGLIANZE GIUNTO DAL CIRCOLO CITTADINO DI FORZA ITALIA:
Le persone perbene lasciano sempre un segno. Paolo Lanzafame, prima che essere uno stimato cittadino, un egregio professionista, una personalità politica di spessore, è stato un uomo esemplare, un modello di correttezza, integrità, onestà, quello che oggi siamo abituati a definire un uomo d’altri tempi. I suoi meriti come cittadino, come padre di famiglia, come politico e Sindaco della nostra città vanno al di là di ogni frase o pensiero dettati dalla circostanza. Desideriamo solo ringraziarlo per il suo esempio morale e per il contributo che ha dato per la crescita della nostra comunità e ci stringiamo in un abbraccio ideale e commosso alla sua famiglia