RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
SIDERNO- Al fine di contribuire alla sistemazione del Lungomare delle Palme che ovviamente necessita di un intervento strutturale per svariati milioni di euro, la commissione straordinaria di Siderno ha chiesto un contributo di 1.000.000,00 di Euro a valere sulla quota dell’otto per mille a diretta gestione statale ai sensi del D.P.R. 10 Marzo 1998 n°76. Scadeva infatti il 30 settembre scorso il termine entro cui poter richiedere di destinare la quota dell’otto per mille per diversi ambiti d’intervento.
{loadposition articolointerno, rounded}
La commissione ha scelto la suindicata finalità auspicando che tale contributo, se concesso, unitamente a quello della Provincia, della Regione e della Protezione Civile, possa servire quantomeno ad avviare un serio progetto di ripristino del Lungomare di Siderno.
VIABILITA’ COMUNALE
Si porta a conoscenza che la commissione straordinaria di Siderno ha di recente approvato un progetto di circa 70.000,00 euro con i fondi a propria disposizione per il rifacimento del manto stradale di alcuni tratti del c/so Garibaldi mediante conglomerato bituminoso di collegamento . Il progetto verrà ora inviato alla SUAP della Provincia per la relativa gara.
Inoltre è già presso la SUAP dal mese di maggio scorso il progetto di ripristino dei seguenti tratti di strada :
Via Dromo Nord da Via Messarianni a incrocio Via Toronto
Via Lenzi da SS.106 a Via Lenzi (Palazzo Anticrimine)
Via Piromalli da Corso della Repubblica e Corso Garibaldi
Via Cesare Battisti da Via Portosalvo a incrocio Via Mario Pagano
Via Mario Pagano da Corso Garibaldi a incrocio Via C. Battisti
Via Circonvalazione da incrocio Via Garino a Via Lenza
Via Walter Tobagi da Corso Garibaldi a Corso della Repubblica
Via Galileo Galilei da Via Portosalvo a incrocio Via Conciliazione
Via Portosalvo da Corso Garibaldi a Via Dromo
Via delle Gelsominaie da incrocio a Via dei Carrai
Via torrente Giordano da Via Jonio a incrocio Via Turati
E’ poi in corso di elaborazione un ulteriore progetto di 60.000,00 euro sempre con fondi a disposizione della commissione ( trattasi di rimborsi degli oneri per la gestione commissariale a carico dello Stato ), dove verrà inserito in maniera strutturale, con lavori di scarificazione, l’intero tratto di via Dromo recentemente interessato da lavori comunali. Per quest’ultima via, è stato disposto comunque un primo urgente intervento con bitume a caldo.