di Redazione (ph. Marina Focà)
SIDERNO – Una serata dal sapore tradizionale, arricchita dai suoni tipici della nostra terra.
Si può definire così la prima edizione del Siderno Food Festival, che ha avuto luogo lo scorso 3 agosto nella villa comunale di Siderno grazie all’impeccabile organizzazione curata dall’associazione di imprenditori “Insieme con il cuore”, che hanno saputo coniugare le delizie del palato col piacere della convivialità e dell’aggregazione.
Grazie al coinvolgimento di produttori e commercianti, si è dato vita a una manifestazione che ha messo insieme le migliori proposte enogastronomiche locali, arricchite da momenti musicali e d’intrattenimento curati dal gruppo folk “DipendeDiTe” e dal poeta dialettale Martino Ricupero.
Insomma, un esperimento riuscito assai bene e da ripetere prima possibile, per offrire il volto migliore dell’imprenditoria sidernese e regalare una bella serata a turisti e residenti.
Di seguito la nota di ringraziamento diffusa dall’associazione “Insieme con il cuore” sulla propria pagina Facebook:«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento :
Le Aziende :
AZ. AGRICOLA SANT’ANNA, FRUJT,MACELLERIA,COMMISSO ,LIMEN E J4 ,AZ. PRATTICO’ BERGAMOTTO,LA BOTTEGA DI CANOLO
AZ. ZITO BERGO’,VIGLIANTI VINI ,ANTICHI SAPORI DI CALABRIA, Trattoria Zio Salvatore Siderno Superiore
Restaurant Cafè Manhattan ,Pasticceria Gelateria Strati dei F.lli Trimboli E Bar Millevoglie
Gli sponsor : Attisanografia Srl, Sità Olive Oil , Anticolaboratori sas, Bricolfer By Alusystem S.r.l.
Il gruppo folk che ha allietato la serata , capitanato dal frizzante Massimo Dipendedite Diano!
Martino Ricupero che ha incantato il pubblico con le sue splendide poesie .
E un grazie anche a coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la buona riuscita dell’evento MAXi systems Impianti elettrici Massimo Agostino, Adriano e Simone !».