di Redazione
SIDERNO – Il lieto fine della vicenda relativa al mancato riscaldamento della scuola elementare di contrada Mirto (da oltre un mese senza riscaldamento) e’ vicino, ma non è stato ancora scritto. Stamani, intorno alle 11, infatti, e’ arrivato il gasolio ma il riscaldamento, fino all’ora di pranzo, non era ancora in funzione.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un genitore di un alunno della scuola ci ha riferito che “Poco prima delle 13 è arrivato a scuola un tecnico direttamente da Catanzaro richiesto dal commissario straordinario del Comune di Siderno Pitaro per verificare il tutto, accompagnato da funzionari e dipendenti dell’Ente”.
“Da quello che è emerso – prosegue la testimonianza – la scuola di Mirto, dal 18 gennaio è senza riscaldamento: è stata fatta la richiesta dal Comune ed è partita lo scorso 28 gennaio per coprire 6 scuole di Siderno; quindi per Mirto e’ partita 10 giorni dopo ed al 26 febbraio, dopo piu’ di un mese e dopo giorni di protesta è stato consegnato il gasolio e noi genitori non ci spieghiamo perché sia trascorso un mese per avere il rifornimento. A questo punto – conclude – si può già ordinare il prossimo. E per averlo a ottobre /novembre conviene farlo a giugno visto che poi ci sono le ferie estive”.
Fin qui la testimonianza del genitore.
Va comunque ricordato che i Carabinieri della Stazione di Siderno stanno continuando a seguire la vicenda e hanno già chiesto al Comune tutta la documentazione utile a ricostruire i fatti.