di Francesca Cusumano
LOCRI- Ritornano gli attesi appuntamenti all’insegna dell’arte e della cultura, targati 2016, “Strade & Storie- 4 passi nella Locride”.
E proprio ieri, l’iniziativa promossa dall’associazione Giovani per la Locride è ripartita con un’escursione alla scoperta del borgo di Antonimina, grazie alla passione a alla collaborazione del locrese Nicola Monteleone.
Prima di avviarsi alla meta prescelta per la prima domenica di marzo, tutti i partecipanti si sono ritrovati nella centralissima Piazza dei Martiri. Il programma dell’escursione ha previsto come prima tappa, la struttura termale e a seguire, con inizio da Piazza Littorio, una passeggiata per le viuzze del borgo.
<<.Mi ritengo soddisfatto ancora una volta- ha dichiarato a Lente Locale Monteleone– l’obiettivo della giornata è stato sempre quello di valorizzare e conoscere le realtà del nostro territorio.I miei ringraziamenti vanno a quanti ci hanno accolto, alla consulta giovanile, al nuovo parroco, al gruppo associazionistico Antonimina Guarda Avanti con l’amico Peppe Pelle e a tutti i partecipanti, tra i quali cittadini che sono intervenuti, arricchendo la manifestazione con racconti e aneddoti che, hanno caratterizzato la comunità antoniminese, favorendo spunti critici e culturali. Ad maiora semper per la nostra terra>>.