di Redazione
SIDERNO – Una giornata dedicata alla prevenzione del rischio cardiovascolare, per soggetti sani di età compresa tra i 40 e i 60 anni, da realizzare attraverso una serie di esami che verranno svolti nel centro commerciale “La Gru”.
E’ quanto ha organizzato lo studio medico del dottor Michele Iannopollo, da sempre attento sul tema della prevenzione dai rischi al sistema cardiovascolare, che col patrocinio del Comune di Siderno e la collaborazione del centro commerciale La Gru, promuove questa bella iniziativa dal titolo “Apri una finestra sul cuore osservando le carotidi” prevista per il prossimo otto dicembre.
L’iniziativa prevede una sere di esami in loco, tra cui una visita cardiologica con elettrocardiogramma, un ecocardiogramma color doppler e un ecolordoppler carotideo.
Una buona occasione, dunque, per non trascurare la propria salute e comprendere appieno l’importanza della prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare.
La postazione medica sarà attiva, come detto, martedì 8 dicembre, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.
Calabria: Plastic Free in azione nel weekend in 11 località dando concretezza agli insegnamenti di Papa Francesco
R. & P. “Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo...