R. & P.
In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa locale, relativamente alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Locri, è opportuno – per il bene e per l’immagine della categoria professionale tutta, fare un po’ di chiarezza circa la c.d. “lista unitaria” per la quale alcuni colleghi si son detti favorevoli (a soli 3 giorni dalla scadenza del termine di per il deposito delle liste dei candidati).
Innanzitutto, ci preme evidenziare che far parte di un Consiglio dell’Ordine di una categoria professionale è certamente motivo di “orgoglio” e di soddisfazione, ma ancor di più è occasione per dare il proprio contributo “gratuito” all’interno della “governance” locale della categoria; vuol dire essere disponibili a sacrificare tempo al proprio lavoro, alla propria famiglia, ai propri hobby per un idea di impegno a “servizio” della grande famiglia dei dottori commercialisti.
In questi quattro anni appena trascorsi, i dottori commercialisti ed esperti contabili impegnati nel Consiglio, nelle varie commissioni e nei vari organismi hanno interpretato in tal senso la loro “appartenenza” alla categoria, impegnandosi quotidianamente per creare partecipazione e dare attenzione alla “persona”, all’uomo che sta dietro ad una professione, spesso bistrattata e non considerata per l’apporto che può dare al tessuto socio-economico. Lo hanno fatto stringendo i denti e sopportando – unitamente a tutti i colleghi operanti nella Locride – il peso di una crisi economica che appare infinita, che ogni giorno consegna alle statistiche “serrande che si abbassano” e libri che vengono consegnati in Tribunale.
In questo quadro, non crediamo ci sia spazio a sterili o infantili polemiche, ma dare atto dell’impegno di chi – in questi anni – ha liberamente deciso di “servire” la categoria, costruendo relazioni umane prima di tutto e prima di ogni cosa, non essendoci in palio poltrone o incarichi da caste! Ed a proposito della c.d “lista unitaria” non comprendiamo – sommessamente – dove sia il problema, visto che attorno alla figura del Presidente uscente dott. Ettore Lacopo, si sono ritrovati colleghi e professionisti rappresentativi di tutto il territorio locrideo, che hanno aderito ad un progetto di impegno nella continuità, già intrapreso 4 anni or sono e che, cosa fondamentale, non rispondono a nessuna logica di lobby o di interessi altrui che non sia il bene della categoria dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Quindi a soli 3 giorni dalla scadenza non è stato possibile – essendo già composta la lista nel numero dei componenti – accogliere ulteriori nominativi che eventualmente sarebbero stati proposti.
Di seguito i nominativi dei colleghi che hanno aderito al progetto per Ettore Lacopo Presidente: Certomà Annalisa, Cortale Lina, Cusato Staltari Caterina, Ferraro Nella, Garoffolo Silvestro, Giampaolo Domenico, Loccisano Silvana, Maesano Lorenzo, Massara Francesco, Saccà Vincenzo, Scordino Francesco, Strangio Francesco, Zannino Alessandro
ELEZIONE NUOVO PONTEFICE Gli auguri del presidente Ina Festicini
di Redazione REGGIO CALABRIA - Lorenzo Festicini, presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro, ha espresso profonda gioia e sentita partecipazione per l'elezione...