(ph. Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Proprio una settimana fa, la nostra testata aveva dato notizia della spaventosa voragine creatasi in via Tevere dopo il passaggio di un automezzo pesante carico di sabbia. Ad essere coinvolti, non solo il conducente del camion ma anche alcuni giovani a bordo di una Fiat Panda, rimasti fortunatamente tutti illesi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Oggi a distanza di sette giorni, il vicesindaco e assessore Sainato ha riferito che a breve, secondo relativo atto d’indirizzo trasmesso all’Ufficio Tecnico, si provvederà ad effettuare delle prove di carico per tutta la strada per verificare se esistono altri punti critici <<Stiamo valutando anche se vi è la possibilità di una strada alternativa a via Tevere. Comunque vadano le prove di carico, la via Tevere resterà comunque interdetta per i mezzi pesanti. Il Comune inoltre, ha interessato l’ente della Provincia affinchè garantista un finanziamento straordinario per mettere in sicurezza l’intera zona e verbalmente,ci è stata data la piena disponibilità>>.
Una cifra che allo stato attuale non si conosce, dipenderà infatti dal tipo di intervento che sarà applicato (per ovviare ulteriori cedimenti) sul tratto interessato o su più punti, qualora ce ne fosse bisogno <<L’intenzione dell’Amministrazione- ha aggiunto Sainato- è intervenire il più presto possibile (come Comune), prima però siamo in attesa degli esiti delle prove di carico. Poi si procederà con i lavori sul posto. Il nostro obiettivo è riaprire alla circolazione la strada per il mese di maggio, salvo imprevisti>>.