Home Politica LOCRI Sabato 7 l’incontro di FdI “La stampa tra libertà e controllo”

LOCRI Sabato 7 l’incontro di FdI “La stampa tra libertà e controllo”

132
0

R. & P.

Si terrà, sabato 7 maggio alle ore 18:00, presso la sala consiliare del comune di Locri, l’incontro “La stampa tra libertà e controllo”.

A qualche giorno di distanza dalla giornata mondiale della libertà di stampa, il dipartimento provinciale “Cultura e Innovazione” di Fratelli d’Italia, ha ritenuto opportuno riunire, metaforicamente, intorno ad un tavolo, giornalisti della carta stampata, direttori di testate online ed editori televisivi, per discutere d’informazione, di quanto sia realmente libera e di quanto sia controllata o per meglio dire, di quanti vorrebbero controllarla.

In un mondo ormai tempestato da notizie h 24, si vuol creare un momento di riflessione sull’importanza della notizia e di come viene veicolata. Si discuterà del rigore giornalistico e del pluralismo dell’informazione che sono elementi essenziali, spesso trascurati, di questo settore che devono essere tutelati e valorizzati, in quanto sono elementi in grado di contrastare la disinformazione e le infodemie, nonché le informazioni false e fuorvianti. Inoltre, si coglierà l’occasione per fare il punto sulla stampa nel nostro territorio.

Dopo i saluti del sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, i lavori saranno aperti dal responsabile provinciale del dipartimento “cultura e innovazione” di Fratelli d’Italia, Giovanni Scarfò, seguiranno dunque gli interventi di Gianluca Albanese direttore responsabile lentelocale.it, Jacopo Giuca direttore responsabile metisnews.it, Giuseppe Mazzaferro editore Telemia, Rocco Muscari corrispondente Gazzetta del Sud, Antonio Tassone direttore responsabile ecodellalocride.it. In sala, saranno esposte opere del fotografo Gigi Romano, riguardanti il tema della stampa, frutto di reportage giornalistici e televisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui